Nuovo EP in arrivo per gli Ummagma,  ” LCD “.

Il duo dreampop composto dal multistrumetista Alexander Kretov e dalla brava vocalist Shauna McLarnon regala ai fan una piccola chicca che testimonia, o meglio, suggella l’incontro con Robin Guthrie, multistrumentista di una certa band che risponde al nome di Cocteau Twins.

L’EP contiene, infatti, la versione remixata del brano Lama, originariamente pubblicato sul disco di debutto della band, Antigravity, ed il risultato è di rara classe ed atmosfera, sorretto dall’indiscutibile bravura della vocalist.

Altro nome d’eccezione quello di Dean Garcia (Curve, SPC ECO), che si aggiunge al progetto curando i mix di LCD e Back To You, prettamente strumentali e sempre in bilico tra atmosfere oniriche solo apparentemente poco delineate, ma di rara caratura. Enigmatico ed evocativo, il disco è una piccola gemma dal sapore un po’ retrò, a partire dalla release: Label Oscura ne curerà la pubblicazione su cassetta.

LCD è un EP che piacerà molto a chi segue il duo canadese-ucraino da tempo, ma potrebbe anche fungere da buon appetizer per i non avvezzi al progetto. Da tenere d’occhio.

 

NelMuschio – Carmine Della Pia.