Profilo

Le Zoccole Misteriose

Italy

0 Likes

Rating: 0.0/10

  • Informazioni

    Profile Info
    Categoria:Artista Nome:Le Zoccole Misteriose Nazionalità:Italy
    Contact Info
    Website: Facebook: Twitter Username: Google+:
  • Foto

    • Biografia

      Il gruppo nasce a Vasto negli anni '90 ed attraversa varie fasi con nomi (CIM, Four dicks around e Anoteca degli orrori) e line-up differenti (della formazione originale sopravvive solo il cantante, leader indiscusso della scena punk altovastese).
      Dopo peripezie assortite, momenti di riflessione, avversità e milioni di bottiglie di Peroni, arriva il primo CD delle Zoccole Misteriose, intitolato “La crisi, l'amore e le zoccole”.
      L'album riassume dopo diverse rivisitazioni e rielaborazioni il repertorio che più ha colpito l'immaginario dei seguaci delle Zoccole Misteriose, che ormai hanno già attraversato due generazioni.
      “La crisi, l'amore e le zoccole” è
      un disco fondamentalmente punk, unito però a varie influenze causate dal folto gruppo di persone che hanno dato vita alla lunga evoluzione del progetto. La complessa vicenda storica delle Zoccole Misteriose si unisce alla natura predominante dei testi, ironici, crudi e sempre leggibili con diversi livelli di interpretazione."
      Tra ubriacature e indigestioni da arrosticini in giro per l'Abruzzo nasce "Mangiacuori, canzoni d'amore per il nulla" in collaborazione con Umberto Palazzo, seguito dall'addio dell'ennesima zoccolona e dal primo mini-tour in "polentonia" passando per Modena, Bologna e Cuneo.
      "Il sabato sera" è a pag.115 di Anubi, la graphic novel di Simone Angelini e Marco Taddei che ha già fatto parlar tanto di sé. A fine 2016 tornano in sala prove per scrivere il loro terzo disco misterioso: "L'ultima sberla" segna il passaggio a sonorità post-hardcore con sfumature emocore senza mai rinunciare alla vera essenza della band. Il disco è in fase di stesura e uscirà quando meno ve lo aspettate.

    • Ultimi Post

      You have to be logged in to send messages