Labán è un giovanissimo cantante e cantautore messicano originario dalla città di confine Tijuana. Figlio di un artista grafico e attivista sociale, ha iniziato a suonare il violino all’età di 3 anni e più tardi anche il pianoforte. E’ cresciuto con una educazione fondata sulla formazione umanistica rivolta all’arte e all’imprenditoria sociale.

Il primo singolo di Labán è Dueños de Aquí una canzone di protesta che tratta temi importanti come la corruzione, l’impunità, gli alti livelli di disuguaglianza di reddito e la mancanza di opportunità per le persone.

La sua musica è un mix di rock, pop, jazz e funk che originano un sound lounge ma molto fresco e piacevole.

Il video che accompagna il brano contiene una serie di riferimenti e messaggi (alcuni di essi sono nascosti come Easter Eggs) relativi a eventi reali nella realtà attuale del Messico.

«Quello che sto cercando di fare con questa canzone – ci spiega Labán – è di trasmettere l’importanza della coscienza sociale e di essere consapevole dei problemi che ciascuna delle nostre società sta vivendo».

Guarda il video: https://youtu.be/HnAdpn24Z2E

Il singolo Dueños de Aquí è stato rilasciato il 1 giugno 2018. È il primo estratto dal debut album di Labán, un disco che conterrà canzoni che affrontano appunto temi forti come la protesta sociale, i rapporti con gli altri e la costante ricerca di dare un senso alla loro esistenza.

 

Il brano è disponibile sui migliori digital stores e siti di streaming musicale.

 

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/04lepZyE4BLOiwaHe4Ryxi?si=33gtfoiVSpO3xdVKCJOyng

FACEBOOK: https://www.facebook.com/elbuenlaban/

TWITTER: https://twitter.com/ElbuenLaban

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/elbuenlaban/

WEBSITE: https://www.elbuenlaban.com

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCUmhSU_jILQQQPIxhIY9Rhg