Anticipato dal video del singolo “Danza Di Corteggimento” pubblicato l’08 Aprile in esclusiva per Meiweb, esce il 06 Maggio il secondo omonimo album dei VIRGO distribuito da ALKA record label e promosso in collaborazione con Davvero Comunicazione, composto da 12 brani rock/stoner.
La band Veneta così descrive il nuovo lavoro: In quest’epoca sempre più esclusivamente virtuale c’è ovunque e sotto ogni forma una sorta di malizia subdolamente imposta. Il nuovo album dei VIRGO dal titolo omonimo si colloca nel punto in cui avviene un conflitto spirituale tra i sensi più nascosti e più superficiali. Uno scontro da cui escono schegge di un mosaico frammentato e caotico che tenta di scomporre il reale dall’artificiale per giungere infine ad una propria credenza pur essendo convinto che tutto sarà sempre instabilmente vergine.
I VIRGO nascono nel Gennaio del 2012. Il loro album d’esordio autoprodotto è “L’appuntamento”, composto da varie sfumature sonore sostenute da tematiche di forte impatto evocativo nella pura tradizione del rock italiano. I singoli “L’appuntamento”, “Non ti sogno più” e “Tre” hanno supportato il primo lavoro discografico, con il quale la band si è messa in mostra ottenendo larghi consensi.
Dopo un’intensa attività live la band inizia la stesura di nuove canzoni e in occasione della “Biennale Marte Live 2014” vincono il premio MEI con la produzione di un disco in uscita a Maggio 2016 per Alka Record Label, in collaborazione con Davvero Comunicazione.
Tracklist: 1. Danza di corteggiamento, 2. Vergine livrea, 3. Selene, 4. Coco, 5. Aspirare, 6. E’ uno di quei giorni, 7. Nel fondo della segreta ossessione, 8. Pensieri infetti, 9. L’astinenza, 10. Bianca ombra, 11. Visione intima (tutto di lei), 12. Trasparenze
I Virgo sono: Daniele Perrino (Voce), Michele Prontera (Chitarra), Luca Dal Lago (Chitarra), Luca Bastianello (Basso), Carlo Bucci (Batteria)