ASCOLTA QUI DANILO TADDEI

Il cantautore romano Danilo Taddei pubblica per Seahorse Recordings il suo album d’esordio intiolato “Primo”, una raccolta di brani selezionati insieme al produttore Paolo Messere che, rimasti negli anni tra EP autoprodotti ritrovano una nuova veste nell’elegante LP.

I brani risentono di diverse influenze ed il sound è decisamente un mix tra sonorità folk/elettroniche. Ammiccante risulta la voce del cantautore, calda, avvolgente e penetrante che, nel mix di sperimentazione e anticonformismo musicale risulta essere una buona prova per un esordio musicale ben riuscito.

Il singolo Rum da una buona visione d’insieme di ciò che sarà l’album, invece tra i brani che colpiscono subito all’orecchio possiamo trovare: “A te”, “Nice Shot”, “Incontri”, “Addio” e “Impossibile”. Danilo Taddei è un cantautore per pochi e Primo non è di certo un album che può fermarsi ad un ascolto disattento, anzi, il tutto ha bisogno di diversi ascolti per essere apprezzato e metabolizzato fino all’osso poiché qualcosa di simile non si sente spesso, né si vede spesso in tv dove la musica di plastica appartiene ormai al nostro pane quotidiano.

In conclusione il cantautore romano vuole imprimere nella mente degli ascoltatori la sensazione del viaggio, di perdersi, ritrovarsi ed uscire allo scoperto durante una giornata d’inverno quando tra la neve sbucano i primi raggi del sole. Primo è di certo un punto di partenza ed un punto di arrivo per lo stesso cantautore che ha tanto, molto da dire in contenuti, sensazioni ed esperienze. Da tenere sott’occhio per assaporare sempre qualcosa di nuovo e non fermarsi mai a ciò che di più blando e commerciale possa esistere. Un buon lavoro, studiato e guidato.

https://www.facebook.com/taddeidanilo/?fref=ts