“Create Your Own Show” è un disco suonato con la giusta cattiveria ed energia per far si che si possa ottenere sonorità Rock Metal in pieno stile anni ’80/’90 ma con suoni riportati ai giorni nostri, con la consapevolezza di creare qualcosa al di fuori dell’ordinario e che riesca a catturare l’attenzione degli amanti di un genere che sembra tornare in voga,, semmai fosse tramontato.

Massimo Canfora questo il nome dell’artefice di questo bel progetto, debutta nella discografia musicale sotto la supervisione della Ghost Label Record.

“Create Your Own Show” è un lavoro, di intensa corporatura, e ritmi martellanti, la sinergia che c’è tra i musicisti che hanno preso parte alla registrazione del disco lascia un bel segno specie se centriamo l’attenzione su tracce interessanti come Transmission, CR7, precisando che sarebbe troppo riduttivo, specificare quali brani abbiamo passato l’esame, perchè sinceramente è un disco che scivola via già da un primo ascolto, mentre ripetendo l’ascolto per una seconds volta sio posso cogliere dettagli che alzano l’indice di gradimento di “Create Your Own Show”.

In questo disco si possono apprezzare le doti tecniche di Massimo, con la sua chitarra le cui corde violentate in  maniera smisurata riescono a trasmettere sensazioni e vibrazioni più che positive cercando di mostrare anche un lato più morbido per regalare variazioni sul un tema energico e per lo più devastante.

La voce di Massimo, risulta essere veramente preparata e riesce a svolgere il suo compito senza inciampi e senza strafare ma riuscendo a generare melodie chiare e dall’intenzione decisa quando serve.

Con una facilità disarmante si passa da atmosfere soffuse e calde per poi passare a momenti più leggeri e melodici, passando da un momento che può racchiudere i due passaggi creando così un andamento generale vario e per niente monotono.

“Create Your Own Show” è un cd particolare per palati fini , se siete alla ricerca di novità e musica fresca siete nel posto giusto!