“Dopo anni di assenza torna con vigore un grande evento di Electronic Music di derivazione glitch pop, ambient, dance e rock” (si legge nel comunicato stampa).

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, presso il Casale di Teverolaccio Succivo (CE), andrà, infatti, in scena la terza edizione del Blond’s Trip, il festival internazionale di musica elettronica la cui direzione artistica è a cura di Peppe Guarino già alla guida del Rockalvi Festival e noto a più per il grande lavoro svolto in questi anni con l’Associazione Camilla la Stella che Brilla, Onlus che raccoglie fondi a favore dei bambini affetti da malattie rare.

“Il Blond’s Trip – spiega Peppe Guarino – è nato ben tre anni fa, grazie al lavoro strepitoso e magnifico dell’associazione ArteNova. Per questa edizione, per l’amicizia che mi lega ad alcuni ragazzi del festival, Rockalvi Festival ha fornito la sua attiva collaborazione, in primis come direzione artistica e poi come vero partner del Blond’s Trip. Ciò nella ferma convinzione che solo unendo le forze, quelle positive e ricche di passioni, si possono fare grandi cose. Senza fondi pubblici, ma solo con finanziamenti personali, abbiamo deciso di allestire un festival e con un budget di partenza che nessuno avrebbe fatto a ingresso gratuito (come lo è invece il Blond’s Trip), ma, per nostra precisa volontà, il festival sarà così: gratuito; ci limiteremo a chiedere solo un contributo libero e volontario all’ingresso per sostenere le spese dell’evento. L’associazione ArteNova, guidati dal presidente Giuseppe Galdieri, ha da sempre scelto come “palco” il Casale Teverolaccio Succivo, una delle location più affascinanti della zona, nella convinzione che possa essere (oggi e per il futuro) un vero punto catalizzatore di musica e di arte. Il tutto, ovviamente, con lo sguardo rivolto all’Associazione Camilla la Stella che Brilla, l’Onlus che raccoglie fondi a favore dei bambini affetti da malattie rare”.

Di seguito il cast e il programma:

Venerdì 5 ottobre

ore 19:00 Apertura Porte // Radio Blond’s Trip

Plouf (IT) live set

Hz Connection 432 (IT) live set

Mr. Silla (Múm) (IS) live set, data unica Sud Italia

Anchorsong (J) A/V live set, data unica Sud Italia

Sandro S & Joe Es (Live + Djset)

Sabato 6 ottobre

ore 18:00 Apertura Porte // Radio Blond’s Trip

The Delay In The Universal Loop (IT) live set

FLEE (Ferrara Luigi/Emanuele Errante) (IT) live set

Platonick Dive (IT) A/V live set

Perdurabo (Apparat) (IT/D) live set, data unica Sud Italia

Paska Namless (IT) live set

La musica sarà poi affiancata da molte, ulteriori, attività collaterali ai concerti. Si legge in nel comunicato stampa: “Ci sarà Area Food, Area Relax, Stand Artigianali, Etichette discografiche, Associazionismo. Due mostre fotografiche a cura di Nicola Mottola dal titolo “Paese mio che mi sei vicino” e “Crackling Water” di Federica Di Lorenzo mentre il disegnatore Kevin Scauri presenta la mostra “Immagini chiassose per timpani visionari”. Non ultimo un esperimento dal vivo di MusicaTerapia dal titolo Movement Vibration: l’esperienza di musicoterapia vibrazionale di Hzc 432”.

(tratto da il Roma online)

Marco Sica