Disponibile dal 30 marzo 2018 in digital download ed in tutti gli store, l’omonimo album degli Alfabeto Runico in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm

Anticipato dal videoclip Fluid , l’album degli Alfabeto Runico contiene tredici canzoni tradizionali riarrangiate , composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.

Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.

La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Il loro primo disco omonimo minimal-acustico, registrato a Napoli presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli.

 

Crediti disco

TESTI, MUSICHE E ARRANGIAMENTI DI ALFABETO RUNICO

PRODUZIONE ESECUTIVA DI ANDREA DE ROSA

REGISTRATO  E MISSATO PRESSO IL SANITÀ MUSIC STUDIO DI NAPOLI DA ROSARIO ACUNTO

EDIZIONI UPSIDE PRODUCTION EDIZIONI / MARECHIARO EDIZIONI MUSICALI

 

Contatti social

https://www.facebook.com/alfabetorunicomusic/

 

https://www.facebook.com/ApogeoRecords/