Alessio Franchini e il circolo dei Baccanali presenta il suo nuovo album uscito per Seahorse Recordings intitolato “Tutto può cambiare in un attimo”, un buon lavoro pop rock dove la voce di Alessio Franchini è la vera protagonista di ogni singolo brano.

Gli arrangiamenti mostrano comunque la struttura classica basso batteria e chitarra ed il sapore che si può gustare è del tutto unico e sentito a malapena nel panorama nazionale, infatti, le influenze che si possono intravedere portano sopra il grande nome dei Marta sui Tubi.

Di grande rilievo inoltre nell’album è la collaborazione con Gary Lucas (ex chitarrista di Jeff Buckley) che ha dato cuore e mente per la realizzazione dell’album.

Il singolo “Il Regalo” contiene un po’ tutti gli elementi dell’album ed il suo sound rispecchia a pieno ciò che verrà ascoltato successivamente.

“Tutto può cambiare in un attimo” è un album complesso ma a sua volta semplice, leggero e raffinato ma anche grezzo. È un po’ tutto ciò che ci si può aspettare da un album odierno con un pizzico di creatività e di estro in più.

Un buon lavoro che potrebbe dare il via a qualcosa di veramente magico.

https://www.youtube.com/watch?v=EqOYfsTdOWI

NelMuschio.